Sportiva Scout La da scarpe bambino Jr trekking Z7An0

Sportiva Scout La da scarpe bambino Jr trekking Z7An0

ŠKODA produrrà i modelli elettrici a Mladá Boleslav a partire dal 2020

ŠKODA produrrà i modelli elettrici a Mladá Boleslav a partire dal 2020

23. 12. 2017

La produzione dei modelli elettrici è una pietra miliare nella Strategia ŠKODA 2025

  • La produzione dei modelli elettrici è una pietra miliare nella Strategia ŠKODA 2025
  • Dal 2019 ŠKODA produrrà componenti elettrici per modelli ibridi plug-in del Gruppo
  • La Casa boema prevede di lanciare cinque modelli a batteria (BEV) entro il 2025

ŠKODA AUTO produrrà modelli a trazione elettrica nel proprio impianto di Mladá Boleslav. A partire dal 2019, inoltre, il Marchio della Freccia Alata si occuperà della realizzazione di componenti elettriche per i modelli ibridi plug-in. La produzione di veicoli elettrici e componentistica dedicata è un passo fondamentale nella strategia di sviluppo del Brand.

“Il futuro di ŠKODA sarà elettrico” commenta Bernhard Maier, CEO ŠKODA. “Entro il 2025 abbiamo in programma 5 modelli a trazione puramente elettrica, in diversi segmenti. Siamo soddisfatti del fatto che il primo modello elettrico per ŠKODA sarà prodotto in Repubblica Ceca, questa decisione sottolinea la fiducia che il Gruppo ripone nella capacità del Brand. Sarà un passo decisivo sia per ŠKODA sia per la Repubblica Ceca quale polo produttivo automotive”.

A partire dall’inizio del 2019, inoltre, l’impianto di Mladá Boleslav produrrà componentistica elettrica per vari modelli ibridi plug-in del Gruppo.

ŠKODA SUPERB plug-in hybrid, il primo modello con trazione elettrificata per la Casa Boema, sarà lanciato nel 2019 e sarà prodotto nell’impianto di Kvasiny. Nel 2020, a Mladá Boleslav sarà prodotto il primo modello puramente elettrico, anticipato quest’anno al Salone di Shanghai dal prototipo VISION E.

L’elettrificazione della gamma e la produzione di componentistica elettrica per i modelli del Gruppo sono tra gli elementi cardine della Strategia 2025 di ŠKODA. Altre aree fondamentali saranno la digitalizzazione di processi e prodotti, la conquista di nuovi mercati e l’espansione delle aree di business esplorando le potenzialità offerte da nuovi servizi di mobilità.